REGISTRAZIONE GENITORI NUVOLA E ASSISTENZA

Si rammenta, ai genitori degli alunni frequentanti l’Istituto Smaldone che non lo avessero ancora fatto, che è possibile registrarsi a NUVOLA per il prossimo anno scolastico 2020-2021.

A coloro che fossero già registrati e riscontrassero problemi di qualsiasi tipo, connessi a NUVOLA o alla MAILING LIST della scuola, o avessero la necessità di variazione dei dati,  SI RICHIEDE CORTESEMENTE di utilizzare l’apposito modulo dedicato all’assistenza, presente sul sito della scuola, all’indirizzo Assistenza Genitori e non effettuare una nuova registrazione.

Le utenze ricevute, che riguardano i nuovi iscritti ai primi anni o per coloro che arrivano all’Istituto Smaldone da altre scuole, saranno operative ad inizio anno scolastico, non prima. Se, tentando di accedere a NUVOLA, trovate un messaggio relativo al fatto che l’utenza non è ancora abilitata non è un problema, ma la normalità.

Si rammenta inoltre che già dallo scorso anno le pagelle scolastiche e la gestione delle prenotazioni ai colloqui, sia individuali che collettivi, sono gestite esclusivamente tramite il portale NUVOLA. Non avere l’utenza sul Registro Elettronico vi preclude quindi di poter partecipare attivamente a queste attività.

Si richiede la collaborazione di tutti nell’indirizzare correttamente il flusso di nuove registrazioni all’indirizzo  Modulo Registrazione Nuvola e quello dell’assistenza all’indirizzo Assistenza Genitori, cosi da permettere una gestione ottimale del nostro supporto.

Grazie per la collaborazione