AVVIO PROGETTO UNITARIO

Di seguito la comunicazione della preside:

Carissimi, comunico che domani per i bambini avrà inizio ufficialmente il progetto unitario
A gruppi, vivranno esperienze ed emozioni sul progetto unitario “IO FIGLIO DEL MONDO”.
Tutti i bambini riceveranno la borraccia con la bussoletta, mentre la penna l’avranno più in là.
Questo significa che da lunedì tutti i bambini dovranno usare la borraccia a scuola e non più bottiglie di plastica
Nella macchinetta non troverete più bottiglie di plastica.
Vi comunico che la nostra acqua è stata esaminata dalla ASL, ed è stata ritenuta alcalina al 11% con un PH eccezionale.
La scuola dell’infanzia a mensa useranno i bicchieri da noi acquistati, mentre i bambini della primaria a mensa porteranno la propria borraccia.
Vi comunico inoltre che dalla prossima settimana inizieranno i lavori nel nostro giardino dove poi si pianteranno 40 alberi e chi lo vorrà potrà adottarne 1.
Come ben sapete questo è il mese missionario proclamato dalla Chiesa come anno speciale, è per questo che nella nostra scuola ci saranno varie iniziative
Sapete che abbia fatto un primo mercatino di scarpe e pigiami dove abbiamo ricavato € 2.125,00.
Abbiamo avuto un secondo mercatino dove abbiamo ricavato € 560,00.
Domani 5 ottobre avremo l’ultimo mercatino di questo mese, lo stesso resterà aperto dalle ore 8,00 alle ore 9,00……dalle 12,00 alle 13,00.
Subito dopo faremo il versamento a Missione Effata’ per la partenza di un nuovo container nel Benin.

Ringrazio tutti di cuore