Contesto socio- economico-culturale del territorio in cui è ubicata la scuola

L’Istituto è situato nella zona sud est di Roma, nell’ambito di una realtà socio-culturale- economica dinamica ed eterogenea, caratterizzata dalla presenza di numerose famiglie. Proprio per rispondere alle diverse esigenze lavorative dei nuclei familiari dislocati sul territorio, il nostro Istituto offre il servizio mensa e il doposcuola a numero chiuso e consente lo svolgimento di altre attività extracurricolari al fine di favorire una crescita armonica e completa del discente. Ai docenti religiosi e laici spetta, infatti, soprattutto, il compito di coltivare con assidua cura, unitamente ai genitori, primi responsabili dell’educazione, le facoltà intellettuali, etiche creative ed estetiche dell’alunno, sviluppando la retta capacità di giudizio e favorendo le giuste attitudini e i saggi comportamenti, iniziando l’alunno alla scoperta del patrimonio culturale del passato e contemporaneamente del presente, in vista delle scelte future che dovrà effettuare.

Scuola dell’Infanzia Filippo Smaldone – Paritaria
Codice Meccanografico: RM1A33700G

Scuola Primaria Filippo Smaldone – Paritaria
Codice Meccanografico: RM1E03300G